2.jpg4.jpg6.jpg8.jpg9.jpg

Lista associazioni culturali

 

  • Il Granarone

L’Associazione Culturale “Il Granarone” si trova nel centro del borgo medievale di Calcata e rappresenta il fulcro delle attività culturali della zona. Anticamente l’edificio fungeva da granaio del paese. Da qui deriva il nome di “Granarone”. La costruzione dell’edificio risale al 1632. All’inizio del 1994 Marijcke van der Maden, fattolo restaurare, ha ridato funzionalità all’edificio come sede dell’associazione. Durante l’anno vi vengono organizzati concerti, corsi, convegni ed esposizioni a livello nazionale ed internazionale.

Sito web : http://www.ilgranarone.com/

  • Calcata Borgo Medievale

L’Associazione ”Calcata Borgo Medievale” è sorta tra coloro che a  Calcata sono nati o che l’hanno scelta come residenza o sede della propria attività artistica o economica. Si prefigge, senza scopo di lucro, di promuoverne lo sviluppo culturale, sociale ed economico, prevenirne il degrado urbanistico e migliorarne la qualitàdi vita.

Sito web : http://www.calcataborgomedievale.com

  • Associazione " Progetto Metamorphosi "

Associazione culturale che promuove l'ecologia ed il vivere naturale e il design di interni e l'arte ecosostenibile. Promuove il lavoro di artisti che usano materiale riciclato per creare.

Facebook : Progetto Metamorphosi

  • Associazione Culturale Cantiere in Progress

L'associazione organizza mostre, esposizione di prodotti di artigianato, attività ludiche, musicali, ricreative, enogastronomiche, e serate a tema. Il cantiere è un luogo aperto a idee e proposte, dove è possibile incontrarsi e conoscersi. L' associazione organizza anche viaggi organizzati, escursioni e visite guidate, sia sul territorio laziale sia su quello nazionale. Ci occupiamo di organizzare eventi culturali: presentazione di libri, letture collettive, concorsi letterari, vernissage, performance, musica live e spettacoli teatrali.

  • Associazione Italia Nostra

Italia Nostra protegge i beni culturali, paesaggistici e ambientali. È una missione che impegna Italia Nostra da oltre 50anni e i risultati non sono mancati: la legge quadro sui parchi, la tutela dei centri storici e poi le campagne per salvare Venezia dall’Expo 2000 e Castel Sant’Angelo dal Giubileo, solo per citarne alcune. Il nostro compito non si esaurisce nel salvare dall’abbandono e dal degrado monumenti antichi, bellezze naturali o opere dell’ingegno; Italia Nostra persegue un nuovo modello di sviluppo, fondato sulla valorizzazione dell’inestimabile patrimonio culturale e naturale italiano, capace di fornire risposte in termini di qualità del vivere e di occupazione.

Sito web :http://www.italianostra.org/


Vuoi inserire la tua associazione culturale in questa pagina ? Inserisci i dati nel seguente modulo.