2.jpg4.jpg6.jpg8.jpg9.jpg

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

L'adozione di corretti comportamenti nella gestione dei rifiuti che produciamo, comporta alcune piccole modifiche dei nostri stili di vita, dalla scelta di cosa mettiamo nel carrello della spesa all'organizzazione di come e quando conferire gli scarti di ciò che consumiamo.
Quanto più saremo consapevoli delle responsabilità assegnate a ognuno di noi e del loro valore civico, tanto più protremo godere in modo diffuso e condiviso del piacere di vivere in un ambiente preservato dal degrado.
Qualità dell'ambiente e decoro urbano sono beni essenziali, affidati anche alla nostra cura e alla nostra sensibilità.
Per questo chiediamo ad ogni cittadino un piccolo contributo per far sì che il nostro Paese si un Paese migliore, più pulito e dove vivere sia realmente un "piacere quotidiano".
La collaborazione tra Amministrazione comunale, cittadini ed imprese è l'unica strada per ottenere dei risultati visibili e duratori nel tempo.
Quella della raccolta differenziata è una sfida da raccogliere e vincere insieme!

BISOGNA PRODURRE MENO RIFIUTI E BISOGNA DIFFERENZIARE DI PIU'

Istruzioni per l'uso

Calendario attività commerciali Centro Storico

Modello domanda pannoloni, pannolini e traverse